ERASMUS+

vai alla sezione completa




 ErasmusPlusO500.jpg


COS'É ERASMUS+ 

Erasmus+ è il nuovo programma dell’Unione Europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport che è in vigore dal 2013 al 2020.
Uno degli obiettivi del programma Erasmus+ è migliorare la qualità e rafforzare la dimensione europea dell'istruzione superiore, incoraggiando la cooperazione transnazionale e promuovendo la mobilità individuale di studenti e staff. Agli studenti è offerta l’opportunità di effettuare parte del proprio percorso formativo in una delle Istituzioni con cui il Conservatorio Steffani  ha sottoscritto un accordo inter-istituzionale (Interinstitutional Agreement), ubicate nei Paesi europei che fanno parte del Programma Erasmus+ o nei paesi extra-europei partecipanti in qualità di Paesi partner.
Il programma Erasmus+ permette altresì ai docenti effettuare brevi periodi di insegnamento, e inoltre a docenti e personale amministrativo di effettuare brevi periodi di formazione presso una istituzione di uno dei Paesi partecipanti al Programma o dei Paesi partner. La lista dei Paesi è indicata nel bando annuale. 

Programma Erasmus+

Bandi
Ogni anno il Conservatorio Steffani  pubblica entro il mese di dicembre i bandi con tutte le informazioni necessarie e con la data di scadenza entro la quale gli studenti, i docenti e il personale amministrativo possono presentare la propria candidatura. 

Bando Studenti

Bando Docenti/Staff


A chi rivolgersi
Lo studente, i docenti e il personale interessato possono richiedere informazioni

all’Ufficio Erasmus del Conservatorio
Laura Niero: ufficioerasmus@steffani.it

e al Coordinatore Erasmus del Conservatorio
prof. Bernardino Beggio: erasmus@steffani.it

ECHE_firmato_300px.jpg