Corsi singoli

Corsi Singoli

Permettono l’accesso alla frequenza di insegnamenti teorico-pratici (collettivi) previsti nell’offerta formativa accademica del Conservatorio. Previsto il rilascio di crediti formativi (a seguito di esame) riconoscibili in caso di iscrizione ad un corso di studi accademico. La tassa di immatricolazione va pagata una sola volta e dura dieci anni.

Appartengono a questa tipologia solo le discipline erogate in modalità collettiva (teorico-pratica), attive nell’anno accademico di riferimento all’interno di uno o più corsi di studio accademici.
Gli iscritti devono essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore e non essere iscritti al Conservatorio di Castelfranco Veneto o in altro Conservatorio. Per i corsi relativi ai settori CODM/04 Storia della musica, COTP/06 Teoria ritmica e percezione musicale, COTP/01 Teoria dell’armonia e analisi è necessario essere in possesso della Certificazione C Pre-accademico / Idoneità Propedeutico. Per i cittadini stranieri si fa rinvio alla normativa specifica.

I docenti accolgono in classe questi studenti e al termine del corso ne danno una valutazione secondo quanto prescritto dall’ordinamento.
Al termine del corso, previo superamento degli esami relativi ai singoli insegnamenti, è previsto il rilascio di crediti formativi riconoscibili nel caso di iscrizione a corsi accademici del Conservatorio di Castelfranco Veneto, di un altro Conservatorio oppure di una Università. Non esiste un minimo o un massimo di corsi ai quali ci si può iscrivere, tuttavia è fissato il limite di 12 CFA annui acquisibili con corsi singoli.

Requisiti di accesso

Modalità di accesso

Tasse ed esoneri