- Questo evento è passato.
Masterclass LIED E MUSICA VOCALE DA CAMERA – GUIDO BAEHR
Settembre 19, 2019 @ 15:00 - 18:00
Masterclass di Lied e Musica vocale da camera tenuta dal Prof. Guido Baehr
(Baritono, Docente alla Anton Bruckner Privatuniversität di Linz)
GUIDO BAEHR, nato nel Westerwald (Germania), e formatosi alla Staatliche Hochschule für Musik di Detmold, ha iniziato a cantare professionalmente ancora da studente, con contratti nei teatri di Detmold, Aachen, Coburg, Essen e Muenster, e successivamente a Berna, Darmstadt, Hannover, Karlsruhe, Coblenza, Colonia, Mannheim, Monaco, Vevey-Montreux, Würzburg, Norimberga, e in molti altri teatri in Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Lussemburgo e Svizzera.
A tutt’oggi il baritono Guido Baehr si è esibito in più di 70 ruoli sul palcoscenico operistico: ricordiamo in particolare il ruolo del protagonista ne Le Nozze di Figaro di Mozart, Papageno in molte produzioni de Il flauto magico, il ruolo principale in cinque diverse produzioni de Il barbiere di Siviglia, Enrico in Lucia di Lammermoor, Marcello ne La Bohème e più recentemente Renato in Un ballo in maschera e Germont ne La Traviata.
Un posto importante nella sua carriera è occupato dalla musica da camera, con numerosi recital e masterclass di Liederistica in Germania, Svizzera, Giappone e Italia.
E’ vincitore del VDMK Singing Competition (1990 e 1992) e del concorso Young Professional della International Richard-Strauss Gesellschaft di Monaco, e il suo impegno artistico è documentato da numerose produzioni di CD, TV e radio.
Guido Baehr è anche un appassionato didatta: ha tenuto corsi e masterclass di perfezionamento per giovani cantanti in diverse Università e Hochschule tedesche; nel 2016 ha conseguito la libera docenza universitaria e insegna attualmente alla Anton Bruckner Privatuniversität di Linz, in Austria.
ISCRIZIONI
Le Masterclass sono gratuite per tutti gli allievi iscritti al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Per tutti gli altri partecipanti il costo dell’iscrizione per ogni Masterclass è di euro 50. In caso di disponibilità limitata di posti sarà data precedenza agli allievi interni. Seguiranno poi gli esterni secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Per l’iscrizione è possibile spedire il modulo allegato al pieghevole cartaceo o inviare una email a concerti@steffani.it con i seguenti dati
Nome
Cognome
Luogo e data di nascita
Indirizzo
Telefono
Conservatorio di
Strumento
Masterclass prescelta
Ricevuta di versamento tramite il sistema PagoPA come indicato a questo link https://www.conscfv.it/mypay/