Cos’è Erasmus+
Erasmus+ è il programma dell’Unione Europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport che è in vigore dal 2013 ad oggi.
Uno degli obiettivi del programma Erasmus+ è migliorare la qualità e rafforzare la dimensione europea dell’istruzione superiore, incoraggiando la cooperazione transnazionale e promuovendo la mobilità individuale di studenti e staff. Agli studenti è offerta l’opportunità di effettuare parte del proprio percorso formativo in una delle Istituzioni con cui il Conservatorio Steffani ha sottoscritto un accordo inter-istituzionale (Interinstitutional Agreement), ubicate nei Paesi europei che fanno parte del Programma Erasmus+ o nei paesi extra-europei partecipanti in qualità di Paesi partner.
Il programma Erasmus+ permette altresì ai docenti di effettuare brevi periodi di insegnamento, permette inoltre a docenti e personale amministrativo di effettuare brevi periodi di formazione presso una istituzione di uno dei Paesi partecipanti al Programma o dei Paesi partner.
Lista degli Istituti partner KA 103
Lista degli Istituti partner KA 107
Sito dell’Agenzia Nazionale Erasmus+
Bandi
Ogni anno il Conservatorio Steffani pubblica entro il mese di dicembre i bandi con tutte le informazioni necessarie e con la data di scadenza entro la quale gli studenti, i docenti e il personale amministrativo possono presentare la propria candidatura.
Bandi Erasmus+ per studenti, docenti e personale amministrativo
A chi rivolgersi
Lo studente, i docenti e il personale interessato possono richiedere informazioni
all’Ufficio Erasmus del Conservatorio:
ufficioerasmus@steffani.it
al Coordinatore Erasmus del Conservatorio
prof. Damiano Lazzaron: erasmus@steffani.it