Info

cv
Insegnamenti
Accompagnamento pianistico

Romilda Beraldo

Si avvicina alla musica in giovane età provenendo da una famiglia di musicisti  diplomandosi in pianoforte  a soli diciotto anni, presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova  con il massimo dei voti sotto la guida della Prof. Mingardo Angeleri.

In seguito si perfeziona con i maestri Bruno Mezzena e Virginio Pavarana.

Si dedica da subito alla musica da camera ed all’accompagnamento seguendo nel contempo vari corsi di perfezionamento con musicisti di fama internazionale quali: De Rosa, Franco Rossi, Mario Brunello e Somenzi.

Sempre in ambito cameristico ma in questo caso come clavicembalista, ha collaborato con varie formazioni ed orchestre perfezionandosi nel  repertorio barocco con il maestro E.Smith.

Dopo queste esperienze si indirizza principalmente all’accompagnamento del Canto avendo  l’opportunità di frequentare  il corso di formazione professionale per Maestro Sostituto patrocinato dalla Comunità Europea in collaborazione con il Teatro “La Fenice “a Venezia.

Ha in seguito collaborato con vari Enti e Teatri di Tradizione tra i quali  il Teatro Comunale di Treviso, Il “Carlo Felice” a Genova,Festival dei due Mondi di Spoleto.